giovedì 2 maggio 2013

Naked Basics - Review

Salve mondo vaniglioso!


Da due mesi a questa parte, finalmente, da Sephora è approdata l'ultima creatura della Urban Decay: la tanto chiacchierata Naked Basics.
Ebbene sì, sono corsa ad acquistarla e ho avuto modo di provarla per bene. 

Partiamo dall'esterno.
Il packaging è molto comodo, di gomma (plastica morbida, non saprei come chiamarla altrimenti), piccolo, maneggevole e di un bel color...Naked 2. All'interno, inoltre, troviamo un grande specchio, utile e pratico.



All'interno troviamo 6 ombretti da 1.3g l'uno (0,05 US oz), 5 dei quali dal finish matte e l'ultimo, l'illuminante, dal finish satin.

VENUS: l'illuminante della palette, un colore molto simile al "virgin" della Naked una volta applicato. Un crema molto molto tendente al bianco.
FOXY: un color carne opaco, ideale da applicare sulla palpebra mobile come base per gli altri ombretti. Già presente nella Naked 2.
W.O.S: Un bellissimo beige chiaro, anch'esso opaco. Uno dei colori meno usati dalle ragazze su YT, ma io personalmente lo adoro e lo uso molto spesso. 
NAKED 2: è esattamente il colore del packaging della Naked 2. Ideale da usare per delineare la piega dell'occhio delle carnagioni mozzarellose, come la mia, e perfetto su tutta la palpebra per le ragazze con carnagioni medio-chiare.
FAINT: Il colore perfetto per la piega dell'occhio. Un marrone scuro, ma non troppo. oserei dire un color cappuccino. Opaco anche lui. E' modulabile. Io consiglio di usarlo all'esterno della piega dell'occhio con un pennello a penna in modo tale che definisca bene l'occhio.
CRAVE: Un grigio scurissimo, quasi nero, opaco. Alleato ideale per ogni evenienza. Di giorno, come eyeliner, di sera per un bellissimo smokey eyes felino. 


Non so se per mia sfortuna dato che ho acquistato una delle prime,gli ombretti sono un po' polverosi, in particolare i 3 più scuri. 

In generale è una bella palette, utile per tutti i giorni e adattissima alle persone che vanno sempre di corsa. 

Se avete già la Naked e la Naked 2, e non avete bisogno di una palettina da borsa, non vi consiglio di spendere 25euro.

Il mio voto in questo caso è: 9/10.

Un grande bacio vanilloso,
Chiara.

Nessun commento:

Posta un commento